La nostra storia
Online Shop di Mobili Shabby Chic | Mobili in Abete Grezzo | Outlet Mobili Online Genova Milano

La nostra storia

 

I fratelli Carlo e Paolo Benvenuti hanno origini Toscane,e precisamente a Cascina (Pisa) dove il loro nonno, il Cavalier Poggianti, possedeva una rinomata fabbrica di mobili inaugurata nel lontano 1872 che dava lavoro aben 75 operai.

Dopo la seconda guerra mondiale i giovani della famiglia si trasferiscono a Genova dove aprono un centro ingrosso di forniture per la falegnameria.
Ma nel 1963 la domanda dell’utente privato è in crescita, ed i fratelli Carlo e Paolo insieme al padre Giulio inaugurano un piccolo negozio nel centro citta’, e precisamente in corso Torino, con l’insegna " Stazione Servizio Bricolage".

Il negozio riscuote subito successo tantoche’, alla fine degli anni ’70, anche il grosso magazzino sito in Via Passaggi, viene trasformato in centro bricolage e negli anni ’80 e ’90 si susseguiranno le aperture a Genova con i centri Legnomarket e Bricocasa, ed, a Firenze con il negozio a marchio Puntolegno.

 

E’ documentato ed innegabile che i Benvenuti siano  i " Pionieri" di questa forma di attivita’, che ai giorni nostri sta riscuotendo un ottimo successo sul mercato mondiale, ed e’ altrettanto vero che l’esperienza accumulata in oltre 100 anni di attivita’ è sempre stata trasferita con passione alle nuove generazioni della famiglia ed alla clientela.

 

La terza generazione della famiglia, alla quale appartengo, ha ceduto i costosi punti vendita con l’obiettivo di elevare al massimo il rapporto qualità prezzo, portando sempre avanti la tradizione della lavorazione del legno e della vendita del mobile, proponendosi sul web con la collaborazione di storici patner, ma non rinunciando ad offrire un punto di assistenza alla clientela  della città di Genova di prossima apertura.

 

 

Mi potete trovare personalmente a breve, nel nuovo e-shop nel centro di Genova,  per guidarvi nei vostri progetti e negli acquisti più complessi. 

 

Buona navigazione! 

Giulio Benvenuti

 
Info
Stampa